PayPal pronto a vendere direttamente criptovalute ai suoi utenti, lo annuncia il magazine specializzato CoinDesk grazie all’imboccata di un insider.

«Da quanto so, presto daranno la possibilità di acquistare e vendere criptovalute direttamente all’interno di Paypal e Venmo», avrebbe detto la fonte di CoinDesk. L’insider sostiene anche che sarà possibile custodire le criptovalute direttamente all’interno del proprio account Paypal, che a quel punto offrirebbe una «sorta di wallet».

Se confermato, si tratterebbe di una notizia decisamente elettrizzante. L’ovvia precisazione è che stiamo parlando di un’indiscrezione, che non trova al momento riscontro nelle dichiarazioni ufficiali di PayPal.

Peraltro, a nostro avviso i dubbi non sono pochi: vuoi perché la stagione calda delle criptovalute sembra ormai giunta al termine —anche se lo zoccolo duro di appassionati e di amanti delle criptovalute come semplice asset d’investimento rimane forte e radicato—, vuoi perché invischiarsi con il mondo delle valute digitali ultimamente si è sempre rivelato un enorme azzardo per le compagnie tech più istituzionali.

PayPal dovrebbe iniziare ad offrire questa possibilità grazie alla collaborazione con un imprecisato, ma vasto, numero di exchange pre-esistenti. A quest’ultimi si affiderebbe in particolare per ottenere la liquidità necessaria per vendere le criptovalute durante la prima fase del servizio.

OpenDesk avrebbe, poi, fatto i compiti in modo rigoroso. Il magazine avrebbe ottenuto conferma dell’indiscrezione anche da una seconda fonte interna all’ambiente. «Il servizio potrebbe arrivare già nei prossimi tre mesi, forse anche prima», avrebbe detto quest’ultimo insider.

Le due fonti menzionano poi Bitstamp e Coinbase come possibili partner di Paypal, nessuna delle tre compagnie ha però voluto rispondere alle richieste di commento di OpenDesk.

Potrebbe interessarti anche: