Presentata la nuova Opel Mokka, un SUV compatto dal design carismatico che inizialmente verrà venduto esclusivamente nella sua versione 100% elettrica.
Il debutto della Opel Mokka nelle concessionarie è fissato per l’inizio del 2021, mentre i pre-order dovrebbero venire aperti già quest’estate.
Come detto, in futuro dovrebbero arrivare una o più versioni della Mokka con motore termico. Ma il lancio sarà 100% elettrico. Peraltro, il SUV compatto mostra per la prima volta gli stilemi della rivoluzione elettrica di Opel, con scelte di design che diventeranno ricorrenti nel listino del produttore.
La Mokka-e ospita un motore elettrico da 136CV con 260 Nm di coppia, l’autonomia tocca i 322 Km grazie al pacco batterie da 50 kWh. Velocità massima settatta a 150Km/h.
Il pianale è il CMP, mentre il SUV si estende in lunghezza per appena 4,15 metri.
Non manca il carisma nemmeno all’interno dell’abitacolo, grazie alla soluzione Pure Panel con cui Opel schiera una serie di pannelli allungati e davvero pochi pulsanti fisici. Due possibili tagli per il display dell’infotainment: 7 e 10 pollici; lo schermo della strumentazione è da 12 pollici.
- Pieno di emozioni: nuovo Opel Mokka elettrico ed energetico (it-media.opel.com)