Sardegna e Corsica a testa in giù ritratte in uno scatto, molto suggestivo della NASA che arriva dalla Stazione Spaziale Internazionale e, come scrive la stessa agenzia, replica la vista di un astronauta del mar Mediterraneo illuminato dai raggi del sole.

Dalla ISS arrivano spesso delle immagini incredibili e questa è una di quelle che incanta: le due isole del Mediterraneo, Sardegna e Corsica, sono immortalate come se si trovassero a testa in giù, avvolte dalle nuvole e da un affascinante bagliore. Una cartolina incredibile in cui, scrive la NASA nel suo post:

L’intensità dei raggi solari dipende dall’angolo del sole rispetto al percorso orbitale della stazione spaziale e dal punto di vista dell’astronauta. Ma anche dalla superficie dell’acqua, levigata o ruvida.

 

View this post on Instagram

A post shared by NASA (@nasa)

Nella splendida visione dall’alto della Sardegna e Corsica, scattata dalla stazione orbitante ISS e postata su Instagram dal profilo ufficiale della NASA, si possono scorgere, a sud dell’isola italiana, le coste della Tunisia e dell’Algeria con

le tonalità scure della vegetazione tipica del clima mediterraneo.

All’orizzonte, infine, il deserto del Sahara.

Non è la prima volta che la NASA pubblica foto mozzafiato del nostro paese: un altro scatto molto famoso di qualche anno fa ritraeva il Sud del nostro stivale in versione notturna.

 

 

Potrebbe interessarti: