Ian Holm: ecco il toccante messaggio di Peter Jackson

477
22 Giugno

Peter-Jackson-Ina-Holm

Ecco il toccante messaggio di Peter Jackson che ricorda Ian Holm, ed un momento particolare che hanno condiviso i due.

La morte di Ian Holm ha colpito tutti gli appassionati de Il Signore degli Anelli. Chiaramente, in mezzo a tutti i messaggi di cordoglio non poteva mancare quello di Peter Jackson, il regista che lo scelse per il ruolo di Bilbo Baggins.

Jackson ha scritto un lungo messaggio, la cui parte più toccante riguarda il periodo in cui propose a Holm di tornare a vestire i panni del personaggi per Lo Hobbit. Ecco le parole del regista:

Dieci anni fa abbiamo sperato che Ian potesse interpretare Bilbo nella sequenza iniziale de Lo Hobbit. Fran ed io organizzammo una cena con Ian e la moglie Sophie a Londra. Ma lui con dispiacere ci disse che non poteva partecipare.

Al nostro shock iniziale aggiunse anche il fatto che gli era stato diagnosticato il Parkinson, e che quindi avrebbe potuto dimenticare le battute.

Aveva difficoltà a camminare, e non avrebbe potuto viaggiare fino in Nuova Zelanda. Ci disse praticamente che si ritirava, ma senza annunciarlo.

Jackson ha poi proseguito raccontando di come si mise a pensare ad un modo per permettere ancora ad Holm di poter interpretare Bilbo Baggins. E così gli venne l’idea di proporgli di girare le sue scene direttamente a Londra.

E così alla fine della cena- ha continuato Jackson- fece un cenno e disse ‘Si, penso che si possa fare’. Sapevo però che lo stava facendo solo come favore nei miei confronti. Perciò gli presi le mani e lo ringraziai con le lacrime agli occhi.

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
lunedì 22 giugno 2020 - 19:44
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd