Il 15 luglio il parco Disneyland Paris riaprirà al pubblico con ingressi contingentati e misure di sicurezza straordinarie.
Dopo che Disneyland si è predisposta per la riapertura, e dopo che Disneyland Hong Kong ha già aperto i battenti la scorsa settimana, ora anche Disneyland Paris ha stabilito una data per la riapertura del parco al pubblico. La data scelta è quella del 15 luglio.
Chiaramente le condizioni per accedere al parco saranno diverse rispetto a quelle previste in una situazione normale. Ci saranno diverse misure di sicurezza, l’utilizzo obbligatorio delle mascherine, la non disponibilità di alcune attrazioni.
Ad esempio, la tradizionale parata Disney sarà sospesa a tempo indeterminato, e questo varrà anche per i meet and greets. Ci sarà un nuovo sistema di prenotazione, ed ogni giorno nella fase iniziale saranno proposti un numero di biglietti limitato.
La presidente di Disneyland Paris Natacha Rafalski ha dichiarato:
Creare la magia significa ancora più far riflettere la capacità di resilienza della nostra comunità e della nostra squadra di lavoro, ma anche quella dei nostri ospiti e sostenitori. Tutto questo riflette il momento positivo della riapertura del turismo in Europa.
Il 15 luglio saranno già aperti e disponibili il Disneyland Park, il Walt Disney Studios Park, il Disney Newport Bay Club Hotel ed il Disney Village.
- Disneyland Paris Sets Phased Re-Opening Dates (deadline.com)