Peter Jackson produrrà anche film d’animazione con la Weta Digital

19 Giugno 2020

Peter Jackson

Peter Jackson con la sua Weta Digital ha aperto una divisione che si occuperà di animazione, coordinata da  Prem Akkaraju.

Dopo aver segnato il mondo del cinema, Peter Jackson ha deciso di entrare anche nel campo dell’animazione con la sua Weta Digital. La compagnia di Jackson ha aperto da poco una divisione che si occuperà esclusivamente di progetti animati.

Prem Akkaraju sarà a capo delle produzioni. Secondo quanto riferito dalla Weta Digital la possibilità di entrare a far parte del campo dell’animazione è sempre stato un sogno di Peter Jackson e di Fran Walsh. Quest’ultimo scriverà, dirigerà e produrrà diversi progetti animati della Weta Digital.

Jackson ha dichiarato in un comunicato:

Siamo sempre stati dei fan dell’animazione, ma si tratta di una forma creativa che può essere lunga e costosa per realizzare dei film. Per questo abbiamo creato questa compagnia, perché vogliamo cambiare il modo di fare le cose, e intendiamo permettere a persone che vogliono fare film di proporre le loro idee e progetti.

La compagnia di Jackson ha iniziato ad essere attiva nel 1994, e da allora ha inserito nel suo roster 1550 lavoratori, ed ha ottenuto sei premi Oscar per i migliori effetti visivi, lavorando a progetti come Avatar, il Trono di Spade, Avengers: Endgame, ed ovviamente Il Signore degli Anelli.

 

 

Aree Tematiche
Animazione Entertainment News
Tag
venerdì 19 Giugno 2020 - 13:23
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd