Nickelodeon ha deciso di sviluppare una nuova serie animata dedicata ai popolari Puffi. La regia sarà affidata a William Renaud.
I Puffi sono pronti a tornare. Nickelodeon ha ordinato una nuova serie animata dedicata ai celebri personaggi. Si tratterà di una serie sviluppata in CG, e si tratterà di un vero e proprio reboot.
Peyo Productions e Dupuis Edition & Audiovisuel saranno i produttori. A scrivere la sceneggiatura saranno Peter Saisselin e Amy Serafin, mentre la regia sarà affidata a William Renaud.
Layla Lewis di Nickeloden ha dichiarato:
I Puffi hanno intrattenuto generazioni di bambini in tutto il Mondo, e siamo entusiasti all’idea di poter portare questi personaggi ed i loro valori di cooperazione, condivisione e cura della comunità su Nickelodeon.
La serie animata originale è andata in onda su NBC dal 1981 al 1989. I personaggi dei Puffi sono stati creati dal fumettista belga Peyo nel 1958, diventando presto protagonisti di una vera e propria serie a fumetti.
Oltre a cartoni animati e fumetti i personaggi di Peyo hanno avuto dedicati anche dei lungometraggi. Gli ultimi due di particolare rilievo sono I Puffi del 2011, e i Puffi 2 del 2013, che hanno avuto dei protagonisti d’eccezione come Neil Patrick Harris e Katy Perry.