Echo Auto è arrivato in Italia, Alexa ora ti segue anche in macchina

17 Giugno

Dopo il debutto nel mercato statunitense nel 2019, è finalmente arrivato anche in Italia Echo Auto, lo smart speaker di Amazon ottimizzato per le automobili.

Echo Auto è un’ottima soluzione per portare le funzionalità smart nei veicoli con infotainment più datati — e quindi sprovvisti di Android Auto e Apple Car Play.

Il device può essere connesso al sistema di infotainment attraverso ingresso Aux, e andrà, quindi, collegato via Bluetooth all’App Alexa installata sul proprio smartphone.

Negli USA, Echo Auto era debuttato con un prezzo di lancio piuttosto invitante: appena 24,99$. In genere Amazon ha sempre usato una strategia di pricing piuttosto aggressiva durante i primi mesi di vita dei suoi device della lina Echo.

Purtroppo l’offerta non è stata replicata anche in Italia, lo smart speaker per auto può essere acquistato su Amazon.it ad un prezzo di 59,99€.

 

Il prodotto viene descritto così:

  • Porta Alexa in auto con te – Echo Auto si connette all’App Alexa sul tuo telefono e riproduce contenuti dagli altoparlanti della tua auto dall’ingresso AUX o connettendosi al Bluetooth del tuo smartphone. La confezione include un supporto per bocchetta d’aerazione.
  • Perfetto in strada – Grazie agli 8 microfoni e al riconoscimento vocale a lungo raggio, Echo Auto è in grado di sentirti nonostante la musica, i rumori del traffico o del climatizzatore.
  • Molto più di un’autoradio – Controlla Echo Auto dall’App Alexa e ascolta contenuti in streaming da Audible, Amazon Music, Apple Music, Spotify e Deezer, oppure stazioni radio da tutto il mondo con TuneIn.
  • Basta chiedere – Usa la tua voce per mettere della musica, ascoltare le ultime notizie e molto altro.
  • È stato progettato anche per tutelare la tua privacy – Per disattivare i microfoni, basta premere l’apposito pulsante.

 

Il device di Amazon non è compatibile con tutte le auto in commercio né con tutti gli smartphone, trovate i modelli disponibili a questo link.

Aree Tematiche
Auto & Moto News Tecnologie
Tag
mercoledì 17 giugno 2020 - 17:28
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd