Cartoonito App e Boing App: tutte le novità per l’Estate 2020

Cartoonito App Boing App

Ecco le proposte per i più piccoli di Cartoonito App e Boing App per divertirsi sotto l’ombrellone durante l’estate 2020, imparando persino una nuova lingua.

Il divertimento estivo è a portata di click grazie alla Cartoonito App e Boing App, le applicazioni gratuite di Cartoonito (canale 46 del DTT) e di Boing (canale 40 del DTT). Semplici da usare, colorate e sicure, le due app offrono tantissimi giochi e attività per tutta la famiglia, insieme a contenuti esclusivi e agli episodi delle serie animate più popolari da fruire anche sotto l’ombrellone tramite smartphone o tablet.

La CARTOONITO APP, completamente gratuita, è disponibile su Android (Google Play) e iOS (Apple Store) e nel pieno rispetto della privacy dei suoi utenti, non richiede alcuna registrazione, né profilazione dei dati. L’applicazione offre tantissimi giochi con protagonisti gli show più amati dai bambini, come “Trova le differenze” di MIKE IL CARLINO e le “Scale musicali” di TOM&JERRY, insieme ai programmi più popolari del canale come Paw Patrol, le Miracle Tunes, Siamo fatti così, Simone,Tom & Jerry, Giustin Tempo e molti altri.

Numerosi anche i contenuti extra e in esclusiva, così come le rubriche dedicate alla musica, ai film, alle canzoni e agli episodi on demand in lingua inglese, per permettere ai bambini di imparare una nuova lingua in compagnia dei loro personaggi più amati.

Sempre sulla Cartoonito App è possibile partecipare all’attività speciale SCEGLIAMO IO&TE, attraverso cui i piccoli spettatori potranno decidere tra due film o show quale mandare in onda, tutti i venerdì alle 19.40, sul canale Cartoonito. Un momento di visione condivisa e coinvolgimento diretto, per trascorrere insieme ai genitori una serata all’insegna del divertimento e della leggerezza, in compagnia dei protagonisti più amati del canale. Attraverso l’applicazione nel mese di giugno i bambini possono votare tra i seguenti show: TOP WING e REV & ROLL e tra BLAZE E LE MEGA MACCHINE e SAM IL POMPIERE. Gli show vincitori andranno in onda rispettivamente venerdì 19 e 26 giugno. L’attività prosegue anche nel mese di luglio, con la sfida tra due film: anche in questo caso il più votato dai piccoli spettatori tramite app andrà poi in onda, sempre il venerdì sera, su Cartoonito.

Tantissimo divertimento anche grazie alla BOING APP, l’applicazione gratuita del canale Boing, disponibile su Android (Google Play) e iOS (Apple Store). Anche questa applicazione rispetta appieno la filosofia del canale: intrattenere i propri fan con proposte innovative, contenuti sicuri e di qualità.

La Boing App permette di accedere a moltissimi episodi in catch up tratti dagli show più amati come BEN 10, LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL, TEEN TITANS GO!, DORAEMON, STEVEN UNIVERSE, DC SUPER HERO GIRLS e tanti altri ancora.

Al suo interno, infatti, si trovano tre funzioni principali: LIVE TV (streaming in diretta di Boing), VIDEO ON DEMAND (episodi completi e contenuti extra) e la sezione dedicata ai GIOCHI (con una library contenente più di 70 games). A partire da giugno inoltre, ogni mese e per tutto l’anno verrà rilasciata una collana di giochi dedicata ai top show di Boing, curata dal pixel artist The Oluk.

È presente, inoltre, l’ENGLISH CORNER che permette di guardare episodi on demand in lingua inglese, e HOLA BOING lo Spanish Corner, grazie al quale i bambini potranno scoprire la lingua spagnola attraverso i loro show preferiti.

Cartoonito App Boing App

A partire dal 13 giugno infine, sulla app si disputerà il Torneo Boing, vero e proprio torneo estivo ad eliminazione diretta che vede come sfidanti 8 dei top show più amati e seguiti del canale: Lo straordinario mondo di Gumball, Clarence, Craig, We Bare Bears – Siamo solo orsi, Teen Titans Go!, Uncle Grandpa,  Steven Universe e Ben 10. Ogni settimana i piccoli spettatori potranno votare sulla Boing App, tramite un sondaggio, il loro show preferito. Nella settimana successiva lo show vincitore andrà in onda in uno speciale blocco di programmazione sul canale,il sabato e la domenica dalle 11.30. La proclamazione del vincitore assoluto del torneo avverrà  il 1 agosto.

Harry Potter: Il Torneo delle Case di Hogwarts in arrivo, in chiaro, su Boing
Harry Potter: Il Torneo delle Case di Hogwarts in arrivo, in chiaro, su Boing
LEGO Masters UK: in Prima TV Free due serate evento su Boing il 23 e 24 aprile
LEGO Masters UK: in Prima TV Free due serate evento su Boing il 23 e 24 aprile
LEGO Masters Usa: una clip esclusiva dello show su Boing dal 13 settembre
LEGO Masters Usa: una clip esclusiva dello show su Boing dal 13 settembre
I Flintstones: dal 7 dicembre lo spin-off su Cartoonito
I Flintstones: dal 7 dicembre lo spin-off su Cartoonito
Power Rangers Beast Morphers: arriva su Boing la nuova serie
Power Rangers Beast Morphers: arriva su Boing la nuova serie
Il 737 del Brasile Calcio dipinto da Os Gemeos
Il 737 del Brasile Calcio dipinto da Os Gemeos
Il 737 del Brasile Calcio dipinto da Os Gemeos
Il 737 del Brasile Calcio dipinto da Os Gemeos