Un trucchetto per non vedere pubblicità su Youtube e superare i Paywall dei giornali

15 Giugno

Un trucco permette di bypassare i paywall dei principali quotidiani online, oltre che le pubblicità su Youtube, anche se non siete abbonati a Youtube Premium. Godetevelo, finché dura.

Un utente su Reddit ha scoperto un trucchetto, davvero banale, per non vedere pubblicità su Youtube e bypassare i Paywall dei quotidiani online. Gira da un po’, alcuni siti hanno già preso misure, altri lo faranno presto.

Il bug è stato svelato sul subreddit r/webdev, da un utente chiamato u/unicorn4sale. Il trucco? Basta aggiungere un punto all’url.

Da The Next Web:

In altre parole, dando per scontato che non siete abbonati a Youtube Premium, youtube.com/reallycoolvideo vi mostrerà le pubblicità, ma youtube.com./reallycoolvideo non lo farà. Sì, è così semplice

 

 

Funziona esclusivamente da browser per PC, ma dovrebbe continuare a funzionare se dalle impostazioni della vostra app, usando lo smartphone, spuntate l’opzione ‘Sito Desktop’.

Nel momento in cui il bug è stato rivelato con un post diventato rapidamente virale, lo stratagemma funzionava non solo su Youtube, ma anche con i Paywall di alcuni dei più importanti quotidiani e magazine online di lingua inglese, tra questi anche il New York Times, il Washington Post e il The Atlantic.

Alcuni siti hanno già risolto, molti altri lo faranno presto.

Nessuna paura, un altro trucco infallibile per non vedere pubblicità e usufruire degli articoli dei vostri quotidiani preferiti gira ancora da più tempo e verosimilmente non verrà mai risolto: mettere mano alla carta di credito e pagare, spilorci.

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
lunedì 15 giugno 2020 - 12:35
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd