Baldur’s Gate 3, l’Early Access partirà ad agosto…forse

168
14 Giugno 2020

Larian Studios annuncia che Baldur’s Gate 3 entrerà nella fase di accesso anticipato su Steam nel mese di agosto, nella speranza che le difficoltà legate al lavoro da remoto per l’emergenza Covid possano risolversi al più presto.

In occasione della prima giornata del Guerrilla Collective, Larian Studios ha mostrato un nuovo trailer dell’atteso Baldur’s Gate 3, l’avventura ruolistica in arrivo su PC e Google Stadia.

Il filmato, che trovate in calce all’articolo, oltre a fornirci un ulteriore sguardo sui contenuti offerti dal gioco, rivela infine anche il periodo previsto per l’inizio della fase di accesso anticipato al gioco. Baldur’s Gate 3 – comunicano gli sviluppatori – si appresta ad entrare in Early Access su Steam nel mese di agosto, nella speranza ovviamente che le problematiche legate allo smart working per l’emergenza Covid possano risolversi al più presto.

Qualora non dovesse essere così, a quel punto un rinvio sarà purtroppo inevitabile. Infine, è stato anche annunciato che il gioco tornerà nuovamente a mostrarsi in azione con un nuovo video di gameplay il prossimo 18 giugno.

Ambientato nei Forgotten Realms, la storia di Baldur’s Gate III vede il protagonista alle prese con un antico male, che lo colpisce da vicino in quanto si trova infettato dalla larva di un mind flayer.

Da quel momento, si ritrova a dover decidere, attraverso una lunga serie di scelte che influiscono sull’andamento della storia del gioco, se distruggere l’origine del male oppure farsi sopraffare da questo e cercare il dominio assoluto sui Forgotten Realms.

 

 

 

 

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
domenica 14 Giugno 2020 - 11:16
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd