Kathy Lueders: la prima donna a capo del programma commerciale della NASA

13 Giugno 2020

Kathy Lueders

Dopo il successo nella gestione del primo lancio commerciale la NASA nomina Kathy Lueders a capo del programma Human Exploration and Operations.

Kathy Lueders ha realizzato un curriculum interessante all’interno della NASA dove ha iniziato a lavorare nel 1992. Il 30 maggio scorso ha supervisionato e gestito il primo volo nello spazio privato con equipaggio di SpaceX e ora si prepara al prossimo traguardo: portare gli uomini di nuovo sulla Luna.

Lueders è stata per anni responsabile del programma di test delle capsule spaziali sviluppato da SpaceX, Boeing e dalle altre società che collaborano con la NASA per costruire navicelle in ​​grado di portare in sicurezza gli esseri umani nello spazio.

Dopo il successo nella gestione del primo volo commerciale verso la Stazione Spaziale Internazionale Lueders si prepara alla nuova sfida entrando attivamente alla guida del programma del commerciale della NASA, Human Exploration and Operations (HEO) che porterà di nuovo l’uomo e per la prima volta una donna sulla Luna.

 

Kathy Lueders è stata selezionata per guidare la direzione della missione di esplorazione umana e operazioni della NASA

ha annunciato Jim Bridenstine, amministratore della NASA su Twitter:

Jim Bridenstine ha anche aggiunto che sarà proprio lei ad aiutare la NASA a raggiungere lo scopo e condurre l’uomo sulla Luna e anche oltre:

Dobbiamo ancora portare Doug e Bob a casa in sicurezza e non perderemo la concentrazione. Abbiamo gli occhi puntati sulla Luna e persino più in profondità nello spazio, e Kathy ci aiuterà a condurci lì.

 

 

Aree Tematiche
Aeronautica News Scienze
Tag
sabato 13 Giugno 2020 - 10:52
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd