Marvel’s Spider-Man: Miles Morales sarà un’espansione standalone

12 Giugno

marvel's spider-man miles morales

Insomniac ha confermato che Marvel’s Spider-Man: Miles Morales sarà un’espansione standalone, così come già successe con Uncharted: L’Eredità Perduta.

Il trailer aveva subito evidenziato questa informazione, ma la conferma è arrivata in meno di 24 ore. Marvel’s Spider-man: Miles Morales non sarà né un sequel né un DLC che necessiterà del gioco base. Così come successe con Uncharted: L’Eredità Perduta, e ancor prima con Infamous: First Light, questo gioco sarà un’espansione standalone. Proseguendo quindi la storia di Miles Morales, che già dal 2011 conosciamo come Spider-Man ma che solo da qualche anno è entrato nel cuore dei fan (soprattutto con il film d’animazione Spider-Man: Un Nuovo Universo), il titolo aggiungerà una porzione di trama, delle nuove feature ma non rivoluzionerà il brand ne tantomeno il precedente capitolo.

Parlando con il Telegraph, il vice presidente esecutivo di Sony Simon Rutter ha spiegato:

Direi che potete chiamarla espansione e miglioramento del precedente gioco. C’è una forte componente dedicata a Miles Morales – che è l’espansione del gioco – ma ci saranno anche miglioramenti al gioco e al motore, sfruttando le tecnologie e le feature di cui dispone PlayStation 5.

 

 

Nonostante quindi ormai la dinamica dietro a questo Marvel’s Spider-man: Miles Morales sia chiara, rimane il dubbio legato al gioco originale: arriverà anch’esso su PlayStation 5 (magari proponendo un’esperienza migliore grazie alla potenza di PlayStation 5) oppure ci troveremo soltanto sullo scaffale il gioco con la sua copertina dedicata, e se vorremo riprendere in mano Peter Parker dovremo obbligatoriamente riaccendere la PlayStation 4? (retrocompatibilità a parte). Ma soprattutto, tutti i possessori di PS4 che non passeranno subito alla nuova generazione, potranno giocare sulla loro vecchia console la nuova avventura, o essa sarà un’esclusiva per la Next-Gen?

Non ci resta che attendere magari nuove delucidazioni, che di sicuro non tarderanno ad arrivare visto l’approssimarsi dell’uscita della nuova PlayStation 5.

 

 

 

 

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
venerdì 12 giugno 2020 - 19:17
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd