Il punteggio su Rotten Tomatoes di Artemis Fowl è decisamente negativo, nonché il più basso per un film originale uscito su Disney+.

L‘uscita su Disney+ di Artemis Fowl ha fatto esplodere un caso: il lungometraggio di Kenneth Branagh è il film con il punteggio più basso su Rotten Tomatoes. L’uscita del film era inizialmente prevista per le sale cinematografiche, ed è stata successivamente spostata su Disney+ a causa della pandemia.

Il punteggio di Artemis Fowl su Rotten Tomatoes è del 14%. Su un totale di 74 recensioni 65 sono negative e 9 positive. Si tratta di una vera delusione per tutti gli appassionati di Kenneth Branagh che si aspettavano decisamente qualcosa di più.

Il problema principale segnalato consiste nel fatto che il film cerca di mettere le basi per un universo narrativo da sviluppare in più lungometraggi, senza curare con attenzione la storia ed i personaggi.

Andando a scavare tra gli altri film originali usciti su Disney+ possiamo notare come Togo ha ottenuto il 91% di critiche positive, Timmy Frana – il detective che risolve ogni grana ha ottenuto l’88%, Stargirl il 69%, Lilly e il Vagabondo il 66%, e Noelle il 53%.

Insomma Artemis Fowl è stato una vera e propria delusione. Il film si può trovare su Disney+ dal 12 giugno.