Reddit, Michael Seibel è il primo afroamericano a far parte del CdA

11 Giugno 2020

Reddit ha accettato la richiesta di Alexis Ohanian, fondatore del sito che si era recentemente licenziato dal CdA chiedendo di venire sostituito con un afroamericano.

Al suo posto entra Michael Seibel, non esattamente un nome di secondo piano nella scena delle aziende tech americane: è il CEO di Y Combinator.

Michael Seibel è in questo modo il primo afroamericano a diventare membro del CDA di Reddit, che fino ad oggi aveva avuto esclusivamente membri caucasici.

Over this period of time, I’ve watched Reddit become part of the core fabric of the internet and I’m excited to help provide advice and guidance as Reddit continues to grow and tackle the challenges of bringing community and belonging to a broader audience.

ha detto Michael Seiberl.

Mentre Alexis Ohanian, argomentando le ragioni della sua scelta, aveva spiegato che a volte licenziarsi può essere la mossa giusta da fare per una persona in posizione di potere che vuole comportarsi da leader. Ohanian aveva anche annunciato l’intenzione di investire con più forza nel sostegno alla comunità afroamericana, annuncio a cui sono seguiti i fatti: ha donato 1 milione di dollari alla onlus Know Your Rights Camp.

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
giovedì 11 Giugno 2020 - 16:58
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd