A sorpresa, Sony alza il sipario su PlayStation 5. Ecco come sarà il design della console di prossima generazione.
A sorpresa, Sony ha alzato finalmente il sipario sulla sua PlayStation 5, rivelandone ufficialmente il design. L’aspetto della nuova console è stato svelato al termine del ricco evento “PS5 – Il futuro del gioco”, tramite un breve teser trailer.
Il filmato, che trovate in calce all’articolo, ci mostra la console da varie angolazioni e in ogni suo piccolo dettaglio. Come da pronostici, il nuovo hardware riprenderà nelle linee e nei colori lo stile del Dualsense annunciato qualche mese fa da Sony con un post sul blog. PlayStation 5 adotterà lo stesso schema di colori del pad (bianco e nero con illuminazione blu), riprendendone anche le sue linee morbide e futuristiche.
L’aspetto che ha destato maggior interesse però riguarda l’esistenza di due versioni di PS5: la console, infatti, giungerà sul mercato in una versione con il lettore blu-ray e l’altra senza denominata PlayStation 5 Digital Edition. Quest’ultima sarà indirizzata al solo modello di distribuzione digitale e sarà più economica. Entrambe saranno disponibili fin dal lancio, previsto per le festività di quest’anno ma ancora privo di una data precisa.
Vi lasciamo alla visione del trailer, che mostra anche la presenza di diversi accessori ufficiali, tra cui l’headset, un telecomando, la nuova videocamera e la base per la ricarica del DualSense, tutti caratterizzati dal medesimo design. Cosa ne pensate? Vi piace il design della nuova console Sony?
- PS5 Hardware Reveal Trailer (youtube.com)