Demon’s Souls annunciato il remake per PS5 all’evento Sony

11 Giugno 2020

demon’s Souls, l’atteso remake del celebre titolo From Software, è stato annunciato ufficialmente nel corso dell’evento di presentazione di PS5.

Demon’s Souls, l’atteso remake del celebre titolo From Software, è stato annunciato ufficialmente nel corso dell’evento di presentazione di PS5.

Il celebre action rpg di From Software si prepara a tornare in veste rinnovata su console di nuova generazione, a conferma di tutti numerosi rumor che vedevano il team texano come uno dei principali nomi coinvolti nel progetto. Dopo aver già dato forma a svariati ed apprezzatissimi remake – non ultimo lo splendido rifacimento di Shadow of the Colossus – Bluepoint torna al lavoro per compiere un’opera di restauro a dir poco lodevole ed ambiziosa.

Rilasciato nel lontano 2010 in esclusiva su PS3, Demon’s Souls viene considerato ad oggi come il meno apprezzato ed il più acerbo tra i titoli della serie Souls. Stiamo ovviamente parlando di quel titolo giunto sul mercato in uno stato a ben vedere grezzo e con svariate ingenuità di fondo, ma comunque di una produzione di grande valore che ha saputo raccogliere attorno a sé un vasto pubblico di affezionatissimi fan.

Riproporre un titolo di questo calibro in epoca moderna resta sicuramente un esercizio di stile a dir poco rischioso, ma se guardiamo a quanto fatto con Shadow of the Colossus, non possiamo far altro che credere in un risultato altrettanto grandioso.

 

 

 

 

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
giovedì 11 Giugno 2020 - 23:16
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd