Con la sempre più intensa collaborazione fra le due aziende di Elon Musk, Tesla e Space X, il designer Charlie Automotive ha provato ad immaginarsi un mezzo elettrico studiato per muoversi sulla Luna, modificando il pickup elettrico Cybertruck di Tesla.
Si tratta di semplici render scaturiti dalla fantasia di un bravo designer , ma le immagini fanno certamente sognare ad occhi aperti circa le possibilità che potrebbero dare le future esplorazioni lunari.
Al momento, le due società di Elon Musk condividono diversi dipendenti che lavorano in sinergia, inoltre SpaceX sta già acquistando parti di automobili, da installare nei suoi veicoli spaziali, da Tesla, per milioni di dollari di valore. Quindi non è così inverosimile che – in un futuro prossimo – i due team lavorino di concerto per realizzare un rover spaziale.
Con il crescere della sinergia fra le due aziende, il designer Charlie Automotive ha deciso di immaginarsi come sarebbe stato il Tesla Cybertruck modificato come veicolo lunare. Il risultato non è decisamente niente male, anzi.
Il fatto che il Tesla Cybertruck sia un veicolo elettrico rende inoltre il tutto più credibile: i mezzi elettrici hanno infatti una lunga storia di viaggi nello spazio, poiché i motori a combustione sono progettati per funzionare nella nostra atmosfera, non versatili come quelli elettrici, capaci di funzionare in diverse condizioni ambientali.