Stazione Spaziale Internazionale: un tour virtuale per scoprirla

8 Giugno

ISS Adidas

Dopo il lancio della Crew Dragon di SpaceX, volata verso la Stazione Spaziale Internazionale (ISS), l’interesse attorno al laboratorio orbitante è cresciuto in questi giorni, a tal punto che su Google Earth è disponibile un tour virtuale della ISS.

Dopo diversi mesi segregati tra le mura domestiche, viaggiare, addirittura fuori dal globo terracqueo – seppur virtualmente – è qualcosa che può risultare particolarmente stimolante.

Il tour virtuale della Stazione Spaziale Internazionale permette di intravedere la vita in orbita ed esplorare l’interno della struttura, scorrere ed interagire con gli stretti tunnel della “base” e delle stanze piene di attrezzature hi-tech. Insomma, tutto in stile Google Street View, solo che invece di sbirciare la casa che visiterete con l’agente immobiliare il giorno dopo, farete una visita dentro una base spaziale.

Tra le altre cose, la pagina di Google Earth dedicata all’ISS – che trovate a questo link  – propone anche alcuni approfondimenti sulla vita spaziale che raccontano, ad esempio, come gli astronauti filtrano la loro urina per convertirla in acqua potabile e tutti i modi in cui i corpi umani cambiano dopo aver trascorso tanto tempo nello spazio.

E non mancano anche altre informazioni relative allo spazio, foto e mostre virtuali interattive come uno sguardo all’interno dello sbarco sulla Luna del 20 luglio del 1969, o altre immagini storiche dei viaggi nello spazio del passato.

Presente anche un omaggio anche alle donne che hanno fatto la storia dell’esplorazione spaziale, informazioni su Galileo e l’esplorazione spaziale, sulla missione Viking Mars e tanto altro ancora.

 

Aree Tematiche
Astronomia News Scienze
Tag
lunedì 8 giugno 2020 - 17:38
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd