Aya and the Witch: il nuovo film di Studio Ghibli esce in Giappone in inverno

4 Giugno 2020

aya and the witch

Dopo sei anni dall’uscita dell’ultimo film, Quando c’era Marnie, questo inverno arriva in Giappone il nuovo film animato di Studio Ghibli, Aya and the Witch.

È prevista per questo inverno in Giappone l’uscita di Aya and the Witch, il nuovo film d’animazione dello Studio Ghibli diretto da Goro Miyazaki, figlio del leggendario maestro dell’animazione giapponese e cofondatore dello studio, Hayao Miyazaki, che pure ha partecipato alla lavorazione del film.

Aya and the Witch si basa su un libro per bambini del 2011 scritto da Diana Wynne Jones, autrice del libro da cui è poi stato tratto Il Castello errante di Howl, sempre dello Studio Ghibli.

Racconta della storia di una giovane orfanella chiamata Earwig, che viene adottata da una donna chiamata Bella Yaga, che si rivela essere una strega malvagia, che la poirta a vivere in una casa infestata.

Toshio Suzuki, co-fondatore dello Studio Ghibli e produttore del film, ha detto:

 

Se Pippi Calzelunghe è la storia della ragazzina più forte del mondo, Aya è la storia della ragazzina più intelligente del mondo. È sfacciata, ma anche in qualche modo carina. Spero sia amata da tantissime persone.

 

Suzuki ha poi raccontato un aneddoto proprio sul film:

 

A proposito, Aya mi ha sempre ricordato qualcuno, che poi ho capito essere Goro stesso, il regista del film. Quando gliel’ho detto si è imbarazzato.

 

Cosa vi aspettate dal nuovo progetto di Studio Ghibli?

 

Aree Tematiche
Animazione Cinema Entertainment News
Tag
giovedì 4 Giugno 2020 - 12:37
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd