Nuovo Google Chromecast con Android TV: nome in codice ‘Sabrina’

Google Chromecast Android TV Sabrina

Sono emerse informazioni e foto di quello che dovrebbe essere il successore del Chromecast Ultra di Google.

Google si sta preparando a lanciare diversi dispositivi hardware questa estate: dovrebbero essere commercializzati il nuovo Pixel 4a e un nuovo dispositivo multimediale per lo streaming.

Si parla da mesi del successore del Google Chromecast Ultra e ora grazie ad indiscrezioni e materiale raccolto da XDA emergono interessanti novità su quello che al momento è chiamato “Sabrina“.

Il nuovo dispositivo per lo streaming potrebbe essere lanciato sotto il marchio Nest – di proprietà di Google -, dovrebbe essere equipaggiato con il SO Android TV e avere un telecomando dedicato.

Google Android TV Sabrina

Il remote control è molto simile a quello di Daydream View. In alto è presente un D-pad circolare e sotto trovano posto sei pulsanti circolari: tasto back, assistente (ipotizziamo per comandi vocali), home, preferiti, play / pause e mute.

Google Android TV Sabrina

Stando al materiale, il nuovo dispositivo sarà disponibile in almeno tre colorazioni: rosa, bianco e nero.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli né sulle specifiche tecniche né sul periodo e prezzo di commercializzazione.

È però molto probabile che Sabrina sarà disponibile genericamente in estate e che la produzione di massa sia già iniziata in quanto il dispositivo è già stato inviato all’ente americano per le certificazioni necessarie.

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
mercoledì 3 giugno 2020 - 9:54
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd