Debutto incoraggiante per Immuni, l’app di contact tracing scelta dal Governo italiano e sviluppata da un consorzio capeggiato da Bending Spoons. In 24 ore è stata scaricata 500.000 volte.
Quella di Immuni non è una sfida semplice, e fin da subito i funzionari del Governo hanno spiegato e ribadito più volte che l’app avrà un senso se verrà scaricata da un gran numero di italiani. All’inizio si parlava addirittura del 60% della popolazione.
Oggi l’obiettivo prefissato è più cauto: le autorità mediche pugliesi auspicano che venga scaricata da almeno il 10% della popolazione regionale.
A celebrare il traguardo è il Ministro Paola Pisano:
Dopo 24 ore abbiamo già avuto 500mila download significa che l’applicazione è stata apprezzata nella sua semplicità e i cittadini ne hanno capito l’utilità.
Il nastro di partenza è stato collocato all’8 giugno, data a partire dalla quale inizierà la prima fase di testing di Immuni, confinata nelle regioni Puglia, Liguria, Marche e Abruzzo.
Secondo TGCOM24 l’app, durante la giornata di ieri, era data sopra ai 100.000 download sia su Google Play che su App Store. In quest’ultimo store era al primo posto della classifica “App gratuite”.
Sull’argomento:
- Coronavirus, in 24 ore in 500mila hanno già scaricato l’app “Immuni” (tgcom24.mediaset.it)