Il Signore degli Anelli: come è nato il meme di Boromir?

il signore degli anelli

Durante la reunion de Il Signore degli Anelli organizzata da Josh Gad è stata fatta luce sull’origine del celebre meme di Boromir.

La mano a formare un anello, lo sguardo basso e l’iconica frase “One does not simply walk into Mordor”: il meme di Boromir, il personaggio interpretato da Sean Bean ne Il Signore degli Anelli, lo abbiamo visto centinaia di volte su internet. Ma come nasce? Ne hanno parlato i diretti interessati durante la recente reunion del cast organizzata da Josh Gad.

In pratica il dialogo che coinvolgeva Sean Bean fu scritto soltanto la sera prima e dato all’autore la mattina delle riprese. Per ovviare al problema dunque, la soluzione dell’attore fu quella di incollarsi la pagina del copione sulla gamba, ed ecco perché lo si vede chiaramente guardare in basso prima di recitare la battuta.

Al ricordo della rivelazione naturalmente tutto il cast è scoppiato a ridere e ha invitato i fan a riguardare il film, notando in quella parte tutte le volte in cui l’attore ha lo sguardo basso, ora che ne conosciamo il motivo.

Ovviamente non cambia nulla sulla viralità del meme e il fatto che per un po’ di tempo sia stata una delle immagini che più circolavano su Internet, e l’origine in sé comunque c’entra poco col contenuto dell’immagine. Ma per quelli che si nutrono di internet, dei social media e dei loro meccanismi, è sicuramente interessante conoscere l‘origin story di qualcosa di così importante per questo mondo.

E voi, ve n’eravate accorti?

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
mercoledì 3 giugno 2020 - 12:53
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd