La Motion Pictures Association ha rivelato il rating di Godzilla vs Kong, il film che farà scontrare i due celebri mostri cinematografici.
L’uscita in sala di Godzilla vs Kong è ancora prevista per il 19 novembre 2020, nel frattempo è stata ufficialmente comunicata la classificazione del film, che sarà un PG-13. La Motion Pictures Association ha da poco rivelato questa notizia.
La motivazione dietro la classificazione è data dal fatto che il film presenta “intense sequenze di violenza e distruzione tra creature, e linguaggio spinto”. Insomma, il lungometraggio potrà essere comunque visto da un pubblico abbastanza giovane (sopra i 13 anni), ed è stato evitato il divieto di visione per gli adolescenti, cosa che spesso preclude la possibilità di ottenere un certo tipo d’incassi.
Questa è la sinossi di Godzilla vs Kong:
In un tempo in cui i mostri sono presenti sulla Terra, la battaglia dell’umanità per garantirsi un futuro prevede Godzilla e Kong l’uno di fronte all’altro; le due più potenti forze della natura presenti sul pianeta si scontreranno in una battaglia senza precedenti.
Mentre la Monarch si imbarca in una missione pericolosa in un territorio inesplorato e nella scoperta di indizi sulle origini dei Titani, una cospirazione umana minaccia di disintegrare le creature, sia quelle buone che quelle malvagie, dalla faccia della Terra per sempre.
- Godzilla vs Kong Gets Official PG-13 Rating (comicbook.com)