SEGA ha annunciato l’arrivo sul mercato del Game Gear Micro, una versione in miniatura – davvero piccolissima – della console portatile lanciata in Europa nel 1991 e che nasceva come rivale diretta del Game Boy di Nintendo.
Il Game Gear Micro, come si può vedere dal video e dalle immagini, è davvero piccolissimo: ha uno schermo minuscolo e può stare tranquillamente sul palmo della mano.
Difficile pensare di passare troppo ore di fronte ad uno schermo tanto piccolo, ma è evidente si tratta di un’operazione di marketing pensata più per collezionisti e pubblico hardcore più che per chi vuole realmente rivivere i videogiochi della console portatile SEGA.
Saranno disponibili quattro varianti del Game Gear Micro, ognuna delle quali con quattro differenti giochi preinstallati. Il modello nero viene venduto con: Out Run; Puyo Puyo Tsu; Royal Stone; Sonic the Hedgehog.
Il modello blu: Baku Baku Animal: Sekai Shiikugakari Senshuken; Gunstar Heroes; Sonic & Tails; Sylvan Tale. Il modello giallo: Nazo Puyo: Arle no Roux; Shining Force; Shining Force II; Shining Force: Final Conflict. Il modello rosso: Columns; The G.G. Shinobi; Megami Tensei Gaiden: Last Bible; Megami Tensei Gaiden: Last Bible Special.
La console (super) portatile ha le dimensioni di 80mm x 43mm x 20mm e un display da 1,5 pollici (3,2 pollici lo schermo del vecchio Game Gear). Sotto la piccolissima scocca troviamo anche un altoparlante mono e un jack per cuffie. Il device si ricarica tramite USB ma può anche funzionare con due batteria AAA.
Non è ancora chiaro se e quando la console sbarcherà sul mercato occidentale. In Giappone le prenotazioni sono invece già aperte, al costo di 4.980 yen (40 euro) e con spedizione prevista per il 6 ottobre.
Il Game Gear Micro è vendibile anche in bundle con tutte e quattro le versioni proposte a 29.980 yen (circa 245 euro) e con anche l’accessorio Big Windows Micro, ovvero una sorta di lente di ingrandimento per lo schermo che consentirà quindi di giocare con meno difficoltà vista la dimensione molto ridotta del display.