Elon Musk, se perfino il suo CV riesce a starci in una pagina tu non hai scuse

2292
3 Giugno

Gli oltranzisti del “per il CV non bisogna mai superare 1 pagina” colpiscono ancora: il curriculum di Elon Musk è stato riprodotto in modo tanto esaustivo quanto pulito.

Il CV mockup è opera di un’azienda chiamata Ranumé. L’idea è semplice: se perfino una carriera di successo come quella di Elon Musk può essere sintetizzata in modo così puntuale, noi comuni mortali non abbiamo nessuna scusa.

 

 

Scrivere un curriculum in modo efficace non è una passeggiata, e a complicarci la vita ci pensano i milioni di diversi formati disponibili. Spesso le aziende che offrono lavoro non specificano il formato richiesto, ma se pensate che ogni addetto alle risorse umane non abbia il suo preferito sbagliate, e se credete davvero che qualcuno abbia voglia e tempo di leggere il vostro resumé da 12 pagine state commettendo un errore ancora più grosso.

La trovata di Ranumé risale al 2018, pertanto la carriera di Elon Musk è monca dei suoi ultimi due anni. Ma poco importa: il CV menziona tutti gli importanti traguardi professionali dell’imprenditore, dal ruolo in X.com (poi diventato un tassello fondamentale di Paypal), alla sua posizione in Tesla, SpaceX e Solar City.

Ci sono perfino le onorificenze, come la Gold Space Medal che gli fu consegnata dalla FAI nel 2010, e non manca nemmeno lo spazio dedicato alle skill.

Insomma, non avete scuse. Pulite il vostro curriculum, rendetelo semplice ed accattivante da leggere ma soprattutto… assicuratevi che non sia più lungo di una pagina.

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
mercoledì 3 giugno 2020 - 12:57
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd