Il Night City Wire, l’evento di presentazione ufficiale di Cyberpunk 2077, è stato rinviato a causa dei recenti tumulti sociali che stanno mettendo a ferro e fuoco gli USA.
Il Night City Wire è stato rinviato. L’evento non si terrà più l’11 giugno, come da calendario, bensì il 25 giugno. Ciò vuol dire che dovremo attendere solo qualche settimana in più per scoprire maggiori dettagli sul gioco.
Dopo il posticipo dell’atteso appuntamento dedicato ai giochi next-gen di PlayStation 5, anche CD Projekt RED ha deciso di rinviare il Night City Wire con protagonista Cyberpunk 2077.
Il motivo del rinvio, come potete immaginare, ha a che vedere con i recenti disordini sociali che stanno imperversando negli USA. Il messaggio pubblicato dalla software house polacca su Twitter non ha bisogno di ulteriori spiegazioni:
Abbiamo deciso di posticipare il Night City Wire al 25 giugno. Il nostro obiettivo continua ad essere quello di condividere con voi nuove informazioni su Cyberpunk 2077 ma al momento ci sono tematiche più importanti e complesse che meritano la nostra e la vostra attenzione. Cogliamo l’occasione per ribadire che siamo schierati contro il razzismo, l’intolleranza e la violenza. Black Lives Matter.
We decided to move Night City Wire to Jun 25th. We still look forward to sharing new information about CP’77, but more important discussions are happening right now and we want them to be heard. We wholeheartedly stand against racism, intolerance and violence. Black Lives Matter.
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) June 2, 2020
Per la prima volta, l’industria videoludica sceglie di unirsi al grido di un’unica voce in sostegno alla lotta contro la violenza delle disparità. Sono giorni particolarmente difficili per la stabilità della nazione e ciò che sta accadendo non può essere assolutamente ignorato.
A questo punto, molto probabilmente altri eventi andranno incontro a posticipi o cancellazioni, non ci resta che attendere qualche giorno per saperne di più.
- @CyberpunkGame status 02/06/2020 (twitter.com)