Wonder Woman Dc Comics

Ecco la Wonder Woman in copertina sull’albo numero 1 della serie dedicata targata Panini DC Comics. Il disegno è del maestro Milo Manara.

Dopo essere stata annunciata, la copertina di Milo Manara dedicata a Wonder Woman si mostra in tutta la sua bellezza. Panini DC Comics Italia ha pubblicato un post in cui ha mostrato la cover di Wonder Woman 1 dell’edizione Panini realizzata dal grande disegnatore italiano.

Ecco le immagini della copertina normale e della Museum Edition. Entrambe saranno disponibili dal 25 giugno.

 

 

Come potete vedere Wonder Woman è rappresentata sul balcone di Verona come Giulietta dell’opera di Shakespeare. Ecco cosa ha dichiarato lo stesso Manara su questa sua copertina:

Considerando la quantità di persone che, da tutto il mondo, affollano il cortile della casa di Giulietta a Verona contemplandone il celebre balcone, è innegabile che Giulietta sia una vera e propria eroina pop. Certo, le sue origini sono antiche e illustrissime, ma è un’eroina pop sicuramente non meno di Wonder Woman. Forse anche Shakespeare sarebbe d’accordo. Se non lo fosse, gli chiedo sinceramente perdono.

I numeri uno di questi titoli si raccolgono sotto il nome di City Edition: ogni copertina è infatti ambientata in una città italiana. A dar vita a queste illustrazioni esclusive per Panini Comics sono stati 10 artisti del mondo del fumetto: Lee Bermejo, Simone Bianchi, Lelio Bonaccorso, Giorgio Cavazzano, Matteo Cremona, Gabriele dell’Otto, Emanuela Lupacchino, Milo Manara, Francesco Mattina, Andrea Sorrentino.

Il lancio dei primi albi DC targati Panini avverrà il 4 giugno. Le serie principali dell’Universo DC saranno dieci, distinte in albi spillati monografici confezionati con carta ad alta grammatura e tecniche di stampa all’avanguardia.

Due i quindicinali, Batman e Superman, otto i mensili: Justice League, Wonder Woman, Batman/Superman, Lanterna Verde, Flash, Aquaman, Harley Quinn e DC Crossover (che raccoglierà tutti gli eventi che costituiranno la spina dorsale dell’Universo DC, a partire dalla miniserie Evento Leviathan che coinvolge tutti i più grandi detective del multiverso in un caso di spionaggio internazionale).