SpaceX, il video dei comandi touch a bordo della Crew Dragon

1001
1 Giugno

Bob Behnken e Doug Hurley non sono solo i primi astronauti spediti nello Spazio usando un razzo interamente costruito da privati, sono anche i primi a pilotare un veicolo spaziale usando degli schermi touch.

La Crew Dragon di SpaceX, in qualche misura, ha subito il trattamento Tesla. Le enormi tastiere vetuste che siamo abituati ad associare ai classici Space Shuttle sono state infatti quasi integralmente sostituite da degli schermi touch.

 

 

L’interfaccia -nota The Verge- ricorda quasi quella di un videogame. Una nuova clip ci permette di dare uno sguardo per la prima volta ai comandi della Crew Dragon di SpaceX.

La maggior parte delle manovre, spiega sempre The Verge, avvengono in modo autonomo. Se, come è lecito aspettarsi, tutto ha funzionato come doveva,  gli astronauti non dovrebbero essere stati costretti ad usare un ulteriore volta i comandi touch nel corso del loro viaggio.

Il video è stato registrato poche ore dopo il lancio del veicolo di SpaceX, e mostra gli astronauti Behnken e Hurley testare brevemente i comandi manuali della capsula per verificare che funzioni tutto correttamente.

 

Il volo della Crew Dragon: 

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
lunedì 1 giugno 2020 - 17:34
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd