Paul Feig dirigerà School for Good & Evil, il film tratto dalla saga conosciuta in Italia come L’Accademia del Bene e del Male.

Dopo aver attribuito alla campagna elettorale per le presidenziali americane del 2016 la responsabilità del fallimento del Ghostbusters al femminile, Paul Feig si rimette in gioco con Netflix. Da poco è trapelata la notizia che il regista dirigerà il film fantasy School for Good & Evil.

A scrivere il film saranno David Magee e Laura Solon, che  hanno già lavorato a Vita di Pi. School for Good & Evil è una saga di libri young adult di genere fantasy. In Italia è conosciuta come L’Accademia del bene e del male.

La saga è stata scritta da  Soman Chainani che ha già realizzato sei libri in totale, il primo pubblicato nel 2013 e l’ultimo nel 2020.

Al centro della storia ci sono le vicende di Sophie e Agatha, due ragazzine che si ritroveranno ad essere scelte per entrare a far parte dell’Accademia del bene o di quella del male, dove s’insegna a diventare personaggi positivi delle fiabe, oppure dei cattivi.

La sorte vorrà che mentre la dolce Sophie sarà scelta per l’accademia del Male, la scontrosa e dark Agatha verrà portata in quella del Bene, ribaltando le aspettative delle due.