Sony annuncia ufficialmente la data di presentazione di PS5. L’evento si terrà giovedì 4 giugno alle 22:00 (ora italiana).

Con un post sul blog, Sony annuncia ufficialmente l’evento di presentazione di PS5. La next-gen targata Sony verrà presentata e mostrata giovedi 4 giugno alle 22:00 (ora italiana).

 

Di generazione in generazione, dalla prima PlayStation a Playstation 4, abbiamo sempre puntato in alto, ci siamo sempre spinti oltre i confini, per cercare di offrire le esperienze migliori alla nostra community.

Ci sono alcune cose eccitanti come il lancio di una nuova console. Questa volta la strada per il lancio è stata un po’…diversa, ma siamo comunque entusiasti di condurvi con noi in questo nuovo viaggio che andrà a ridefinire il futuro del gaming.

Abbiamo condiviso specifiche tecniche e ti abbiamo mostrato il nuovo controller wireless DualSense. Ma che lancio sarebbe senza qualche gioco?

Per questo motivo, sono felice di annunciarti che presto potrai dare una sbirciatina in anteprima ai titoli che giocherai dopo il lancio di PlayStation 5, durante le vacanze. I giochi in arrivo su PS5 rappresentano il meglio del settore, realizzato da studi innovativi di tutto il mondo. Tutti gli studi, dai più grandi ai più piccoli, dai quelli nuovi a quelli consolidati, hanno dato il massimo per sviluppare titoli in grado di sfruttare tutto il potenziale dell’hardware.

Questa presentazione digitale dura poco più di un’ora e, per la prima volta, potremo vivere il divertimento tutti insieme, in modo virtuale. La mancanza di eventi fisici ci ha offerto una straordinaria opportunità per pensare in modo diverso e portarti in questo viaggio con noi, più vicino che mai. L’iniziativa fa parte della nostra serie di aggiornamenti su PS5 e, puoi starne certo, dopo la presentazione della prossima settimana avremo tanto altro ancora da condividere con te.

 

 

Grande spazio verrà riservato dunque alla presentazione dei giochi in arrivo su PS5 che stando alle parole di Jim Ryan, presidente di Sony Interactive Entertainment, coinvolgono sia grandi che piccoli team di sviluppo. Sembra che la corposa line-up prevista per l’evento spazi da produzioni tripla A, passando per le terze parti, fino ad arrivare ai titoli indie.

A questo punto, viene da domandarsi: ci sarà spazio anche per la presentazione del design finale della console? Oppure il colosso giapponese deciderà di calare tutti i suoi assi, compreso quindi anche il prezzo dell’hardware, in un successivo evento dedicato? Difficile dirlo con certezza. Ciò che sappiamo è che giovedi 4 giugno avremo modo di dare una sbirciatina ai titoli next-gen e alle potenzialità della console in maniera più approfondita.

Per avere un’idea più chiara, non ci resta che attendere.