Amazon sta sviluppando una serie TV sul personaggio di Uomini che odiano le donne, Lisbeth Salander, creato da Stieg Larsson.
Lisbeth Salander, il personaggio di Uomini che odiano le donne e dei romanzi di Stieg Larsson, sarà protagonista di una serie TV sviluppata da Amazon. Il progetto si chiama “The Girl With the Dragon Tattoo”, che poi è il nome originale del libro, ma non ne sarà né un sequel né una continuazione, né un semplice adattamento dei libri o dei film già creati.
Salander sarà infatti nel mondo di oggi, con una nuova ambientazione, nuovi personaggi e una nuova storia. Al momento non ci sono nomi per quanto riguarda gli scrittori della serie o l’attrice protagonista, ma lo show sarà prodotto da Amazon insieme a Sony, e il produttore esecutivo sarà Andy Harries, già noto per Quiz, The Crown, Strike Back e Outlander.
Salander è il personaggio principale dei libri di Larsson prima (ne ha completati tre prima della morte) e di David Lagercrantz poi, che ha rilevato i personaggi e scritto altri tre volumi. La serie complessivamente ha venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo.
Il ruolo della protagonista è stato interpretato da Noomi Rapace, Rooney Mara e Claire Foy. Chi vedete come possibile nuovo volto per lei?