Microsoft Edge ha un divertente gioco nascosto da giocare offline

27 Maggio

Microsoft Edge Surf Game

Microsoft ha inserito un divertente e curatissimo mini gioco all’interno dell’ultima versione del browser Edge.

A febbraio, Microsoft ha nascosto un simpatico gioco nel suo browser Edge, esordendo come easter egg per celebrare il nuovo logo del browser. Era disponibile solo per gli utenti che utilizzavano il canale di aggiornamento canary per scaricare le nuove build. Ora questo gioco è disponibile per tutti.

Si tratta di un videogioco sul Surf che rievoca il vecchio gioco SkiFree per Windows. Per poter provare a surfare con Edge, è sufficiente aggiornare all’ultima versione e poi digitare il seguente comando nella barra degli indirizzi: ‘edge://surf‘.

Il mini videogioco è inserito nel codice del browser e quindi non è necessaria una connessione Internet per poter giocare e infatti viene mostrato anche come opzione per ingannare il tempo in caso di mancata connessione.

È sorprendentemente curato per essere semplicemente nato come easter egg: ottime animazioni, una moltitudine di opzioni per i personaggi, potenziamenti e diverse modalità di gioco. E oltre alla tastiera, è possibile usare il touchscreen o un controller.

Questo tipo di accuratezza mostra quanto Microsoft abbia investito nel suo ultimo browser dedicandosi anche alla cura di piccoli dettagli.

 

 

Aree Tematiche
News Software
Tag
mercoledì 27 maggio 2020 - 12:43
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd