BRICKNAUTS

Millennium Falcon, la versione LEGO in scala 1/20 di Eivind Loekken

922
26 Maggio

millennium falcon

L’ultima mastodontica opera dell’artista LEGO Eivind Loekken è un Millennium Falcon lungo quasi due metri in scala 1:20.

Con una lunghezza di 6 piedi (182 cm) e composto da un numero di mattoncini compreso fra i 45000 e 60000 (non è facile tenerne conto arrivati ad un certo punto), il Millennium Falcon LEGO di Eivind Loekken eclissa completamente le versioni di Marshal Banana e di Jhaelon Edwards.

 

 

 

 

 

millennium falcon La versione di Jhaelon

 

 

millennium falcon La versione di Marshal Banana

 

Dapprima ci fu la versione di Marshal che migliorava nettamente il set 10179. Fu poi il momento del Falcon di Jhaelon di cui sono disponibili le istruzioni e composto da 11000 pezzi che vanno a ricostruire anche gli interni della nave. Ma la dimensione finale era molto simile a quella di Marshal.

 

millennium falcon

millennium falcon

millennium falcon

 

Arrivò poi nel 2017 il set UCS 75192 (attualmente ancora in vendita), identico come dimensioni al predecessore 10179 ma con 2000 pezzi in più, per un totale di 7541 ed un costo di 799 Eur.

 

millennium falcon

millennium falcon

 

In base però alle dichiarazioni di Eivind stesso, per sua moglie questo costo era eccessivo per il set LEGO quindi l’artista, ha deciso di crearsi una sua versione MOC della nave che ha percorso la rotta di Kessel in meno di 12 parsec in scala 1/20.

 

millennium falcon

 

Se volete avere un termine di paragone per capire quanto sia grande il Falcon in scala 1/20 considerate che è modellata sulle dimensioni dei mitici “omini LEGO Technic” ovvero le minifigure del mondo Technic e per chi se le ricorda capirà bene quanto sia grande questa nave.

 

millennium falcon

millennium falcon

 

 

Ed il risultato è impressionante!

 

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
martedì 26 maggio 2020 - 13:08
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd