INCAUTOACQUISTO

Chromebook, finalmente lo store online apre anche in Italia

26 Maggio

Lo store online interamente dedicato ai Chromebook arriva anche in Italia. Google ha finalmente iniziato a puntare anche sul nostro Paese per quel che riguarda la sua linea di device basati su Chrome OS.

Fino ad oggi acquistare un Chromebook in Italia non era esattamente un gioco da ragazzi, la scelta era pressoché interamente limitata a prodotti ricondizionati o di importazione, e i prezzi molto spesso erano esagerati.

Con l’arrivo di una sezione ad hoc sullo store di Google la musica cambia completamente. Il catalogo offerto direttamente da Mountain View include gli ultimi modelli arrivati sul mercato (molti dei quali inediti nel nostro Paese), con un prezzo che oscilla trai 349 e 699 euro.

Dalla pagina dedicata ai Chromebook è possibile orientarsi tra una dozzina di modelli, una volta che si clicca su quello desiderato Google ci fornisce un’ampia descrizione del prodotto, oltre che gli e-store dove è possibile acquistarlo.

Google fornisce anche un tool per trovare il modello più adatto alle nostre esigenze, è sufficiente rispondere ad una serie di domande sull’utilizzo e sul form-factor che preferiamo.

Ricordiamo che i primi laptop con Chrome OS sono arrivati sul mercato nel 2010, diffondendosi prevalentemente negli USA — dove nel 2019 hanno occupato il 24% del mercato notebook.

Aree Tematiche
Acquisti Hardware Incauto Acquisto News Tecnologie
Tag
martedì 26 maggio 2020 - 12:57
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd