Bandai Namco in giornata ha rivelato la data d’uscita di Captain Tsubasa, videogioco ispirato all’omonimo manga e anime, mostrando un’edizione limitata da 1999 €.

Nella giornata odierna Bandai Namco ha finalmente rivelato la data d’uscita di Captain Tsubasa: Rise of New Champions, che segna il grande ritorno di quei giovani calciatori che in Italia conosciamo come Holly e Benji sulle nostre amate piattaforme di gioco. Il titolo, in arrivo per PlayStation 4, PC e Nintendo Switch, non solo uscirà in versione retail, ma conterà ben 3 edizioni speciali: sebbene la Collector’s Edition e la Champions Edition siano prodotti interessanti (la prima conterrà la statua da 28 cm di Tsubasa, mentre la seconda avrà la medesima statua e la maglia ufficiale), la Legends Edition raggiunge vette davvero rare per il videogioco, portando al suo interno un biliardino totalmente personalizzato.

La Legends Edition, che potete vedere qui sotto, avrà al suo interno tutto il contenuto della Champions Edition e, in aggiunta, il biliardino interamente personalizzato firmato da René Pierre, produttore di biliardi e biliardini di fama internazionale. Questa edizione per veri amanti del brand costerà 1999€, e sarà selezionabile (così come la Champions Edition) con la maglia ufficiale con scritto il nome Tsubasa (del protagonista) oppure il vostro (potrete sceglierlo in fase d’acquisto). La divisa sarà in 100% poliestere (tessuto intrecciato a doppia trama), con stemma cucito sulla parte sinistra del petto, stampa integrata, colletto in tessuto e taglio dritto.

 

captain tsubasa legends edition

 

L’edizione conterrà oltre al biliardino e alla divisa, anche un artboard, delle carte collezionabili laminate, la statua da 28 cm di Tsubasa Ozora (con addosso la divisa della nazionale giapponese giovanile), la steelbook, dei badge ricamati e la collector’s box. Non mancherà inoltre il gioco, il character pass (che porterà nel corso del tempo ben 9 personaggi aggiuntivi), il bonus season pass “Set New Champions” e il bonus deluxe “Set V Jump”.

Scendendo nel dettaglio invece per il biliardino, esso avrà dimensioni di 155x98x91 centimetri, peserà 72 chilogrammi e sarà un Match nero II personalizzato. Questo modello è il tipico da bar, con calciatori in metallo avvitati su barre d’acciaio telescopiche con finitura cromata (del diametro di 14 mm), ammortizzatori in acciaio temperato, manopole in ABS, superficie di gioco in Gerflex (con angoli) e rientro centrale per la palla. Il prodotto verrà spedito in un imballaggio da 57x104x43 centimetri e disporrà di due palline per giocare.

Il biliardino sarà numerato ed esclusivo, avrà una garanzia di un anno per le aste, 3 per le strutture e 10 per i calciatori (che comunque sono infrangibili e indeformabili).

Per quanto riguarda l’aspetto estetico, le personalizzazioni saranno per le uniformi dei calciatori, i pannelli interni ai lati delle porte, i lati interni ed esterni del biliardino, i coprigiunti e i pannelli della porta.