Harry Potter: J. K. Rowling spiega l’origine del nome di Severus Piton

25 Maggio 2020

harry potter

Tredici anni dopo la conclusione della sagadi Harry Potter, J. K. Rowling svela l’origine del nome di uno dei personaggi più importanti: Severus Piton.

Il personaggio di Severus Piton è sicuramente uno dei più importanti della saga di Harry Potter: conosce il padre di Harry da ragazzo e ne diventa il bersaglio, tanto che in molti per la maggior parte della saga, pensano che il suo continuo stuzzicare il ragazzo sia proprio colpa dei dissapori col padre, fino al colpo di scena finale, che svela il coraggio e la lealtà di Piton. Ma come mai si chiama così?

L’autrice J. K. Rowling ha già svelato l’origine del nome di alcuni personaggi, come quelli di Sirius Black e Remus Lupin ad esempio, che ricordano la loro natura animalesca. Quello di Piton era rimasto avvolto nel mistero fino a poco fa, quando con un tweet la scrittrice ha rivelato che si tratta di una storia piuttosto casuale.

 

Incrociavo questo cartello ogni giorno mentre andavo a lavoro quando vivevo a Clapham. Molto più in là, dopo la pubblicazione, ho rivisto quella zona e ho capito all’improvviso che è per questo che “Severus” si è piantato nella mia testa quando pensavo a un nome per Piton.

 

 

Insomma nessuna origine latina ad esempio, o particolare: semplicemente “Severus Road” è una via del sudovest di Londra molto frequentata dalla scrittrice. Eppure alla fine il personaggio ha finito per diventare fondamentale nella saga, ed il suo nome è anche stato scelto dallo stesso Harry Potter come secondo nome di suo figlio.

Lo avreste detto? Siete delusi o soddisfatti della spiegazione?

Aree Tematiche
Cinema Entertainment Libri News
Tag
lunedì 25 Maggio 2020 - 19:14
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd