Elon Musk e Grimes hanno cambiato lo spelling del nome del loro figlio

25 Maggio 2020

Durante le scorse settimane si era parlato molto del nome che Elon Musk e Grimes avevano scelto di dare al loro figlio:X Æ A-12. Come aveva già predetto più di qualcuno, alla fine i due lo hanno dovuto cambiare leggermente.

Le leggi che regolano la registrazione all’anagrafe dei nomi sono piuttosto permissive nella maggior parte degli stati statunitensi, con la sola eccezione dei caratteri utilizzabili. Lo Stato della California, ad esempio, permette di utilizzare esclusivamente le lettere dell’alfabeto americano. Niente numeri. Un problemone se, proprio come Elon Musk e Grimes, vuoi chiamare tuo figlio X Æ A-12.

La California, come la maggior parte degli Stati, contempla per i nomi esclusivamente le 26 lettere dell’alfabeto inglese. L’unico problema non è che è un nome virtualmente impronunciabile: probabilmente sarebbe rifiutato dalla maggior parte dei database pubblici.

aveva spietato all’epoca l’esperta Laura Wattenberg a Slate.

Grimes su Instagram ha spiegato ad un suo follower di aver dovuto cambiare leggermente il nome a suo figlio. Il cambio riguarda esclusivamente lo spelling del nome, che per il resto rimane pressoché immutato:  X Æ A-Xii.

Numeri romani al posto dei numeri arabi. That’s it. La trovata dovrebbe bypassare i limiti delle leggi della California, ma probabilmente non risparmierà al figlio di Elon Musk più di qualche imbarazzo nel corso della sua vita.

Sull’argomento: 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
lunedì 25 Maggio 2020 - 13:49
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd