Un’IA di NVIDIA ha ricreato Pac-Man partendo da zero

22 Maggio

Una IA di NVIDIA è stata in grado di ricreare il gioco Pac-Man partendo da zero, semplicemente guardando alcune partite del videogame.

All’IA di NVIDIA sono stati dati in pasto semplici immagini del gioco e una spiegazione degli input del gioco (cosa succede quando si preme ↑  o quando si preme ↓ ). Niente codice, niente immagini pre-rendered.

Il risultato? Una copia convincente di Pacman ricreata frame dopo frame. Si può giocare come se fosse il programma originale, e NVIDIA ha spiegato che in intende renderla disponibile al pubblico in futuro.

Un lavoro impeccabile? Insomma, c’è da migliorare. L’immagine è leggermente sfocata, mentre i fantasmi non si comportano esattamente come quelli del gioco originale. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Bandai Namco, il publisher di Pacman — gioco che compie 40 anni proprio in questi giorni.

Secondo NVIDIA è un primo passo verso una direzione importante: quella che ci fornirà IA in grado di velocizzare di molto il processo di game design, ad esempio creando livelli inediti da zero, riducendo di molto il tempo impiegato dagli sviluppatori.

Ti potrebbe interessare: 

 

 

Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
News Tecnologie Videogames
Tag
venerdì 22 maggio 2020 - 17:29
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd