Samsung The Terrace: un televisore da usare all’aperto

22 Maggio

Mettere il televisore in salotto? Fa così primi anni 2000… Samsung ha presentato The Terrace, una TV progettata appositamente per gli spazi all’aperto, come terrazzi, rooftop, e giardini.

Samsung The Terrace resiste all’acqua grazie ad una certificazione IP55, mentre la luminosità fino a 2000 nits permette un’immagine a prova di riflessi. Samsung posiziona la sua nuova TV all’interno della famiglia di device “lifestyle”, la stessa dove troviamo anche i televisori “The Frame”, quelli in grado di camuffarsi da quadro quando non sono in uso.

 

Verosimilmente il vero target del prodotto sono i locali e i ristoranti che intendono offrire intrattenimento ai loro clienti anche negli spazi all’aperto.

I prezzi non sono esattamente popolari, si parte da 3,455$ per il Samsung The Terrace QLED 4K da 55 pollici per arrivare ai 4.999 e 6.499 dollari dei due modelli rispettivamente da 65 e 75 pollici. Secondo The Verge non stiamo comunque parlando di prezzi molto distanti da quelli delle altre TV per gli esterni più in voga, come quelle della SunBrite TV.

Per installarla basta semplicemente una presa di corrente, le informazioni video vengono trasmesse da remoto usando la tecnologia HDBaseT.

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
venerdì 22 maggio 2020 - 16:06
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd