The Cuphead Show, la nuova serie animata di Netflix basata sul videogioco Cuphead, sarà finalmente presentata all’Annecy Animation Festival.

Buone notizie per i fan dei videogiochi e dei cartoni animati: nonostante la pandemia infatti, tra meno di un mese si terrà l’Annecy Animation Festival, anche se per ovvi motivi solamente online, e tra i vari prodotti presentati come Work in Progress, ci sarà anche The Cuphead Show, la nuova serie animata di Netflix basata sul videogioco di grande successo Cuphead.

Si tratta di un videogame del 2017 ispirato sia nello stile che nelle atmosfere ma soprattutto nei disegni, ai cartoon degli anni ’30 interamente disegnati a mano. Anche lo show animato sarà realizzato con disegni fatti a mano, anche se direttamente in versione digitale.

L’annuncio della serie animata arrivò lo scorso mese di Luglio, e dalle dichiarazioni di allora sappiamo che non saranno gli sviluppatori del videogioco ad occuparsene personalmente, e che la storia pur seguendo le avventure di Cuphead e Mugman non sarà un re-tell del videogame stesso, ma si baserà su avventure nuove e probabilmente anche slegate tra loro.

Il Festival si terrà dal 15 al 30 Giugno 2020, quindi tra poco meno di un mese finalmente potremo avere il primo assaggio di The Cuphead Show. Cosa ne pensate? Cosa vi aspettate dalla nuova serie animata di Netflix?