Hamako Mori, 90 anni, la più anziana videogiocatrice su YouTube

951
21 Maggio

Se pensate che vostro padre sia un videogiocatore “attempato” non conoscete Hamako Mori, la più anziana videogiocatrice del mondo su YouTube. Anni? 90.

La donna, giapponese, ha creato un vero e proprio seguito mostrando sul suo canale YouTube – Gamer Grandma – le proprie abilità videoludiche. Sono 280 mila (nel momento in cui scriviamo) i follower del suo canale YouTube, lanciato nel 2015 e dove pubblica fino a quattro video al mese. Ma Hamako Mori non è una videogiocatrice improvvisata: gioca da 39 anni.

Nei suoi video, la “nonnina gamer” fa di tutto: unboxing di nuove console o gameplay. Tra i titoli preferiti di Hamako, ora, c’è la serie Grand Theft Auto. Gamer Grandma è stata nominata dal Guinness World Records come la più anziana videogiocatrice del mondo su YouTube.

Aver passato ore e ore con gamepad alla mano, per quasi 40 anni della sua vita, non ha in alcun modo spento la passione per i videogiochi dell’anziana gamer, che si dichiara felicissima della sua passione:

Dopo aver vissuto così a lungo – ha dichiarato Hamako -, sento più che mai che aver giocato per così tanto tempo sia stata la scelta giusta. Mi sto davvero godendo la vita.

La nonnina gamer ha anche uno spiccato senso dell’umorismo, che traspare in diversi suoi video. E – alla stregua di un ragazzino – Hamako confessa di divertirsi tanto da finire per giocare fino alle 2 di notte in certi casi, come per l’action gdr Dauntless.

La prima console di Hamako? La Cassette Vision, rilasciata in Giappone il 20 luglio 1981.

Sembrava così divertente che ho pensato non fosse giusto che solo i bambini ci giocassero.

 

Aree Tematiche
News Tecnologie Videogames
Tag
giovedì 21 maggio 2020 - 9:13
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd