In “Vat of Acid Episode” della quarta stagione di Rick and Morty, c’è un particolare riferimento ad un’altra storica serie animata: I Simpson.
Il citazionismo di Rick and Morty è cosa nota ormai a tutti, e nel nuovo episodio della quarta stagione, che in Italia purtroppo ancora non ha una data d’uscita ben precisa (ricordiamo che è trasmesso da Netflix) il folle cartoon di Dan Harmon e Justin Roiland, effettua un bizzarro riferimento ai Simpson, probabilmente la serie animata più nota di tutti i tempi.
Nell’episodio, Rick dà a Morty un congegno che funge da “Save Point”, ma Morty ovviamente anziché utilizzare come rete di salvataggio appunto, in situazioni pericolose, inizia ad abusarne per testare alcune bizzarre situazioni senza colpo ferire. In una di esse Morty spinge un uomo su una sedia a rotelle in mezzo al traffico nell’ora di punta, per poi tornare indietro al Save Point come se niente fosse successo.
Se guardate allo sfondo, potete riconoscere un particolare luogo: si tratta della Taverna di Moe ne I Simpson, uno dei luoghi più iconici di Springfield, che gli autori hanno ben pensato di inserire come easter egg all’interno dell’episodio.
Il bello è che all’interno dello stesso episodio è presente anche un riferimento a South Park, come potete vedere nella foto sottostante.
Insomma, sembra proprio che nella seconda parte della quarta stagione di Rick and Morty ci aspetta una bella caccia al tesoro per quanto riguarda citazioni e quant’altro.