Pippo è un cane? Ecco la risposta del suo doppiatore

18 Maggio

Pippo

Il doppiatore Bill Farmer ha risposto ad una domanda che gli appassionati si pongono da generazioni: che animale è Pippo?

Bill Farmer è dal 1987 la voce originale di Pippo. L’attore si presta anche per dare vita ad i personaggi Disney di Pluto e Orazio. Intervistato di recente da Yahoo! ha provato a rispondere ad una delle domande che da sempre incuriosisce gli appassionati: che tipo di animale è Pippo?

Ecco la risposta di Farmer:

Non è un cane. Pluto è un cane, Pippo appartiene alla famiglia canina allo stesso modo di un lupo, che non è un cane. Però entrambi sono dentro la famiglia canina. Penso che il termine latino esatto sia quello di Canis Goofus.

Insomma, svelato il mistero: Pippo non è propriamente un cane. Del resto uno come Farmer dovrebbe avere le idee chiare a riguardo, considerando che dal 2009 è anche una Disney Legends.

Farmer ha doppiato il personaggio Disney in produzioni come: Pippo in Il principe e il povero, In viaggio con Pippo, Topolino e la magia del Natale, House of Mouse – Il Topoclub, Il bianco Natale di Topolino – È festa in casa Disney, Topolino, Paperino, Pippo: I tre moschettieri, La casa di Topolino.

 

 

Aree Tematiche
Animazione Entertainment News
Tag
lunedì 18 maggio 2020 - 9:48
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd