Microsoft Surface Duo: specifiche e informazioni sulla data di rilascio

17 Maggio 2020

Microsoft Surface Duo

Finalmente emergono le caratteristiche tecniche definitive del Surface Duo, lo smartphone dual-display di Microsoft basato su Android.

Il Surface Duo è uno degli smartphone che più hanno attirato l’attenzione per il particolare form factor scelto da Microsoft: un dispositivo con doppio schermo e pieghevole.

Si tratta di una soluzione molto interessante: non un unico display pieghevole – come quello del Samsung Galaxy Fold – ma due display separati che possono funzionare anche come un unico schermo, offrendo quindi una superficie visiva simile a un tablet.

Finora sappiamo che Surface Duo avrà due display da 5,6 pollici con una risoluzione di 1800×1350 ciascuno. Sappiamo anche che i display supporteranno la Surface Pen e che il dispositivo avrà uno spessore di 4,8 mm.

Da quanto riportato in questi giorni, il dispositivo è entrato nella fase di test interno, il che significa che anche i dipendenti Microsoft esterni alla divisione hardware possono richiedere di testare il dispositivo. Questo di solito accade quando lo sviluppo del dispositivo è terminato e ci si avvia alla fase di lancio.

Potrebbe quindi essere commercializzato prima del periodo natalizio del 2020, come originariamente programmato.

Surface Duo sarà equipaggiato basato su SoC Qualcomm Snapdragon 855, 6GB di RAM e 64 GB o 256 GB di storage interno, batteria da 3460 mAh, connettore USB-C.

La fotocamera dovrebbe essere una sola: da 11 MP e posta frontalmente sopra il display destro.

Il dispositivo verrà lanciato con Android 10, ma riceverà l’aggiornamento ad Android 11 in tempi molto brevi. Microsoft punta a finalizzare le app che verranno preinstallate sullo smartphone all’inizio di giugno.

 

Per approfondire:

 

 

Aree Tematiche
Mobile News Tecnologie
Tag
domenica 17 Maggio 2020 - 17:37
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd