Da CBS arriva Star Trek: Strange New Worlds, nuova serie del franchise con protagonisti il Capitano Pike, Numero Uno e Spock.
Il Capitano Pike, Numero Uno e Spock di nuovo insieme: CBS realizza il sogno dei fan e annuncia Star Trek: Strange New Worlds, una nuova serie con Anson Mount, Rebecca Romijn e Ethan Peck, che seguirà le avventure dei tre personaggi prima dell’arrivo del Capitano Kirk sulla U. S. S. Enterprise.
Il trio di personaggi è stato introdotto nella seconda stagione di Star Trek: Discovery, e sono stati da subito apprezzati dai fan, tanto da richiedere uno spin-off a loro dedicato. Ne ha parlato Alex Kurtzman, uno degli scrittori della serie:
Quando dicevamo di ascoltare i fan che hanno dichiarato il loro amore per Pike, Numero Uno e Spock in Star Trek: Discovery la scorsa stagione, facevamo sul serio. Questi iconici personaggi hanno una storia profonda nel canone di Star Trek, eppure molte delle loro storie devono essere ancora raccontate.
La premiere è stata scritta da Akiva Goldsman insieme ad Alex Kurtzman e Jenny Lumet, e i tre saranno anche produttori esecutivi della serie, che sarà invece prodotta da CBS. Il network ha puntato molto su Star Trek negli scorsi anni, tra Discovery, Picard, Short Treks e la serie animata Lower Decks. Sarà il posto giusto anche questa volta?
Cosa vi aspettate da Star Trek: Strange New Worlds?
- ‘Star Trek’ Series Starring Ethan Peck as Spock, Anson Mount as Capt. Pike Set at CBS All Access (variety.com)