NextVR sparisce dal Play Store dopo l’acquisizione da parte di Apple

15 Maggio

NextVR

L’app NextVR per Android non è più disponibile a poche ore dall’annuncio della acquisizione da parte di Apple.

Sono passate solo poche ore dall’ufficializzazione dell’acquisto di NextVR da parte di Apple e l’app per piattaforme Android è stata rapidamente rimossa dal Google Play Store.

Mark Gurman – giornalista ora presso Blomberg – ha postato su Twitter che il collegamento diretto all’app NextVR nel Google Play Store riporta un messaggio di errore che dice che l’app non è stata trovata. Naturalmente, ciò significa anche che l’app non può essere trovata nemmeno tramite la funzione di ricerca dello store.

 

NextVR ha trasmesso eventi sportivi e di intrattenimento come contenuti a 360 gradi per vari visori VR come PlayStation VR, Oculus Rift e altri. La società aveva accordi con l’NBA, la Fox Sports e altri partner di eventi sportivi e musicali dal vivo. Come menzionato nel rapporto Bloomberg, la società ha ufficialmente chiuso la scorsa settimana.

Mentre l’app per Android è rapidamente sparita dal Play Store, l’app è ancora presente su altre piattaforme come iOS, Playstation, Oculus e Steam.

Non è nemmeno la prima volta di un comportamento simile da parte di Apple; anche l’app di Dark Sky è stata rimossa prontamente dal Google Play Store poche ore dopo l’acquisizione da parte della società di Cupertino.

 

Per approfondire:

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
venerdì 15 maggio 2020 - 19:24
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd