L’app NextVR per Android non è più disponibile a poche ore dall’annuncio della acquisizione da parte di Apple.
Sono passate solo poche ore dall’ufficializzazione dell’acquisto di NextVR da parte di Apple e l’app per piattaforme Android è stata rapidamente rimossa dal Google Play Store.
Mark Gurman – giornalista ora presso Blomberg – ha postato su Twitter che il collegamento diretto all’app NextVR nel Google Play Store riporta un messaggio di errore che dice che l’app non è stata trovata. Naturalmente, ciò significa anche che l’app non può essere trovata nemmeno tramite la funzione di ricerca dello store.
That was quick, the NextVR app has already been yanked from Google Play. pic.twitter.com/yACWtJx9c1
— Mark Gurman (@markgurman) May 15, 2020
NextVR ha trasmesso eventi sportivi e di intrattenimento come contenuti a 360 gradi per vari visori VR come PlayStation VR, Oculus Rift e altri. La società aveva accordi con l’NBA, la Fox Sports e altri partner di eventi sportivi e musicali dal vivo. Come menzionato nel rapporto Bloomberg, la società ha ufficialmente chiuso la scorsa settimana.
Mentre l’app per Android è rapidamente sparita dal Play Store, l’app è ancora presente su altre piattaforme come iOS, Playstation, Oculus e Steam.
Non è nemmeno la prima volta di un comportamento simile da parte di Apple; anche l’app di Dark Sky è stata rimossa prontamente dal Google Play Store poche ore dopo l’acquisizione da parte della società di Cupertino.
Per approfondire: