Ghost of Tsushima: mostrato un trailer gameplay allo State of Play

14 Maggio

Ghost of Tsushima

Questa sera uno State of Play dedicato ha mostrato nuove fasi di gameplay di Ghost of Tsushima, esclusiva PlayStation 4 dei ragazzi di Sucker Punch.

Alle ore 22 PlayStation ha pubblicato uno State of Play dedicato a Ghost of Tsushima, titolo di Sucker Punch in arrivo per PlayStation 4 il 17 luglio. Il gioco, un open world che ci farà vivere le avventure di Jin Sakai, sopravvissuto dell’Isola di Tsushima alle prese con l’assedio mongolo.

Nel gioco, oltre ad esplorare questo gigantesco mondo di gioco, ci saranno delle meccaniche molto vicine all’immaginario collettivo dei Samurai: Jin infatti potrà lanciare dei fendenti che uccideranno istantaneamente i nemici in modo concreto e pulito. Il gioco punta molto sull’ottimizzazione degli attacchi: al posto di menare la spada in lungo e in largo, converrà aspettare gli attacchi dei nemici e contrattaccare.

 

 

Questo sistema sembra a prima vista molto tecnico e richiederà una giusta attenzione a ciò che circonda Jin. Ovviamente il Samurai potrà far uso anche delle abilità fantasma: queste faranno parte di un parco tecniche stealth che vi permetterà di assediare campi in modo silenzioso e senza farvi notare.

L’attenzione è sicuramente nei dettagli: nel video si può infatti vedere come ogni nemico abbia reazioni realistiche, ogni fendente sia studiato alla perfezione e ogni movimento risulti contestualizzato. Anche l’utilizzo dell’ambiente sembra molto importante: sfruttare la verticalità delle mappe sarà necessario per non farvi scovare e, allo stesso tempo, raggiungere il vostro obiettivo.

 

 

Jin sarà inoltre personalizzabile esteticamente e anche nelle abilità: l’equipaggiamento potrà quindi cambiare l’aspetto esteriore del protagonista in molti modi, influenzando anche le skill del personaggio. Il gioco presenterà una modalità foto che, grazie a varie personalizzazioni, vi permetterà di creare dei fantastici scatti aggiungendo persino effetti atmosferici e estetici.

Ghost of Tsushima sarà completamente doppiato anche in giapponese, così da aggiungere un ulteriore gradino di immersività al titolo. A completare il pacchetto per i fan dei film sui Samurai, il gioco sarà completamente giocabile in bianco e nero.

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
giovedì 14 maggio 2020 - 22:29
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd