The Last of Us Parte 2: rilasciato il nuovo trailer Inside the Story

13 Maggio

Sul canale PlayStation è uscito un nuovo video dedicato a The Last of Us Parte 2, dove alcuni membri dello staff raccontano la costruzione dietro la trama di questo nuovo capitolo.

Proseguono gli annunci anche quando non sono accompagnati da una conferenza: il canale YouTube di PlayStation ha rilasciato un nuovo video dedicato a The Last of Us Parte 2. Intitolato Inside the Story, non aggiunge nuove scene ai video già visti in precedenza, ma accompagna il tutto con il commento fatto dagli sviluppatori, menti dietro a quello che sembra essere fin da ora un gran bel gioco.

Neil Druckmann, all’interno del video, parla fin da subito di come The Last of Us Parte 2 sia un gioco che non si impone di definire buoni e cattivi, ma semplicemente struttura una trama che parla di causa e conseguenza. La violenza, sia essa fisica o psicologica, è strettamente correlata a conseguenze che vanno ad impattare nella vita di questi sopravvissuti, che si trovano a vivere un mondo in rovina.

 

 

Quello che fanno nel video inoltre è mettere un ordine agli eventi: senza spoilerare nulla, il gioco racconterà molto il desiderio della vendetta: proprio Ellie, che fin dal primo capitolo abbiamo visto avere non pochi problemi tra immunità, violenze subite e peso del mondo, ora è cresciuta e deve vedersela con problemi decisamente più grandi, oltre che con la verità che molto probabilmente verrà fuori e che metterà in moto gli avvenimenti di questo nuovo capitolo.

The Last of Us Parte 2 uscirà il 19 giugno e sarà un’esclusiva PlayStation 4 (anche se molto probabilmente lo potremo giocare anche su PlayStation 5 più avanti). Nonostante i problemi avuti con i rinvii, uno dei quali dovuto al Coronavirus, ora la data è fissata, il gioco è in fase gold e meno di 40 giorni ci separano al ritorno in questo mondo distrutto da un’epidemia causata da delle spore.

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
mercoledì 13 maggio 2020 - 16:24
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd